Atletica Castello - Settore Calcio Official site

STORIA

Via R.Giuliani ingresso sede società

La società sportiva  Atletica Castello nasce ufficialmente nel 1970 per merito di un gruppo compatto di volontari di questa zona di Firenze. Immersa nel verde delle ville medicee può vantare, dal 2013, del riconoscimento dell’Unesco come patrimonio mondiale.

Nata come luogo di aggregazione e ricreazione, la società sportiva, nel corso degli anni, si è trasformata in una polisportiva a tutti gli effetti. Centinaia di atleti che militano nei settori calcio, podismo, ginnastica ritmica, basket, volley e ginnastica per anziani: tutti settori con istruttori e allenatori qualificati e sempre a vostra disposizione. 

I colori sociali, il bianco e il verde, riprendono i concetti della natura e della purezza dei luoghi di Castello, antico acquedotto romano ricco di luoghi storici e meravigliosi.

La società, da quasi 50 anni, offre alla comunità vari servizi. Oltre all’opportunità per bambini e ragazzi di poter fare sport con impianti all’altezza e super attrezzati, presso via Reginaldo Giuliani 518 la sede sociale offre anche la ristorazione, il bar, un parco a disposizione di tutti con giochi per bambini e un luogo di ricreazione anche per i più grandi, con la zona bocciofila. Dal 1987, poi, ogni estate va in scena la classica festa bianco verde: oltre due settimane dedicate alla musica, cultura, sport, divertimento, spettacoli e con il ristorante sempre aperto con tutte le specialità fiorentine e toscane ogni sera.

Ma l’Atletica Castello offre sempre qualcosa in più: dalle cene invernali a tema, ai centri estivi passando per la festa della rificolona, i tornei di calcio a 5 e l’affitto dei tendoni per compleanni, comunioni, matrimoni e molto altro ancora. Per scoprire tutte queste bellezze venite a trovarci presso la sede di via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze. Oppure presso il campo sportivo di via del Pontormo 88, proprio accanto alla scuola elementare Cadorna.

Per informazioni telefonate al 3453975457 oppure 055 42 50 989.

Impianti sportivi