SponsorGENRappresentanze
AlsessandroCataldo

Login

Utenti in linea

Utenti: 1 ospite, 4 bot

Selezione Articoli

SONDAGGIO

Mi dispiace, non ci sono sondaggi disponibili in questo momento.

CENTRI ESTIVI

Selezionare x ingrandire

Ultime foto commentate

calend 1986 anno calc 1985_86 Primi calci  1974_75.jpg albe74
IMG_4397.JPG Filippo1966
HPIM6071_JPG.jpg Webmaster

Previsioni Meteo

Sponsor

Conad
GEN Rappresentanze
GEN Rappresentanze
CALC_AnimazioneBambinoPallone400x80.gif

La sai l’ultima ?

TUTTI I CALENDARI 2016-2017
Dalla II Categ fino a PULCINI 2007
menù ARCHIVIO DOC –> CALENDARI
Per affittare il nuovo campo per incontri a  5/7/11
055 451292
055 4250989
E’ possibile inserire un commento
ad un articolo o ad una foto.

I commenti saranno moderati.
Per qualsiasi suggerimento , segnalazione di errore o
malfunzionamento,
contattate il WEBMASTER
usando la scheda presente nel menù CONTATTI
Il  sito è abilitato per gli RSS Feed , se avete unRSS Feed Reader installato, potete configurarlo per ricevere gli avvisi dei nuovi articoli

Grande successo per le giornate tra genitori e allenatori

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Grande successo le giornate dedicate a genitori, dirigenti e allenatori in casa Atletica

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Castello. Dopo domenica 19 marzo, quando si sono ritrovate le squadre Primi Calcio 2010/2011 e Piccoli Amici 2008/2009, si è svolta sabato 25 marzo quella che ha raggruppato le categorie Esordienti 2004, Esordienti 2005, Pulcini 2006 e Pulcini 2007. Prima la partita sul campo del Pontormo, che ha messo di fronte in un quadrangolare davvero avvincente le formazioni composte da genitori, dirigenti e allenatori di Esordienti e Pulcini. In campo grande divertimento, correttezza e senso di appartenenza. Un quadrangolare nello spirito dell’Atletica Castello, Continua a leggere → Grande successo per le giornate tra genitori e allenatori

A.Castello e C.Verona: quarta lezione al Pontormo

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Marcamento e smarcamento”, “scegliere non eseguire”. Sono questi i due temi affrontati nel

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

corso del quarto stage di formazione tra Atletica Castello e Chievo Verona. Una doppia lezione pratica e teoria che si è svolta giovedì 23 marzo, dalle ore 17 alle ore 19.30 sul campo sportivo de “Il Pontormo” prima e poi nell’aula adiacente per un confronto e scambio di opinioni in merito alla seduta appena svolta.

Direttamente da Verona l’istruttore Marco Garreffa, che sul campo ha mostrato alcune esercitazioni con gli Esordienti 2005 dell’Atletica Castello, mentre gli istruttori e allenatori bianco verdi prendevano appunti e si confrontavano sull’allenamento. Si tratta del quarto appuntamento frutto dell’accordo di collaborazione tecnica tra la nostra società e quella clivense: un accordo stretto a ottobre 2016 che sta dando frutti concreti e visibili. Un continuo scambio, tra allenamenti al Pontormo e stage al centro sportivo del Chievo Verona “Bottagisio”, dove si sono già allenati gli Esordienti 2004/2005 e i Pulcini 2006/2007. (Foto di Fabio Vanzi )
Continua a leggere → A.Castello e C.Verona: quarta lezione al Pontormo

Domenica 26 marzo 2017, passaggio da ora solare a ora legale

ora-legaleDomenica 26 Marzo torna l’ora legale: sarà necessario spostare le lancette dell’orologio avanti di un’ora.

Al campo sportivo “Il Pontormo”, stage del Chievo Verona

Quarto appuntamento al campo sportivo de “Il Pontormo”, con lo stage NuovoLogoCastello2015del Chievo Verona frutto dell’accordo di collaborazione tecnica tra la società clivense e il settore calcio dell’Atletica Castello. Oggi, giovedì 23 marzo, l’istruttore gialloblù Marco Garreffa terrà una lezione nel centro sportivo bianco verde, che si dividerà in due parti: la prima, dalle ore 17 alle ore 18, prevede un programma tecnico e pratico che avrà come tema quello dello “smarcamento e marcamento” con esercitazioni e dimostrazioni nelle quali saranno impiegati gli Esordienti 2005 dell’Atletica Castello. Dalle ore 18 alle ore 19, poi, la seconda parte col programma teorico dal tema “scegliere, non eseguire”.

Si ricorda che a tale stage formativo sono invitati tutti gli istruttori e allenatori della società bianco verde, dalla scuola calcio al settore giovanile. Pertanto sono stati annullati gli allenamenti odierni, in modo tale da permettere ai nostri tesserati di poter partecipare alla seduta tecnica. Sul nostro sito e sulla pagina Facebook Castello Channel, poi, tutte le foto e il racconto della giornata.

Allievi B 2001 CAMPIONI PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA !

Seleziona x iningandire

Seleziona x ingrandire

Gli Allievi 2001 dell’Atletica Castello sono campioni, per la seconda stagione consecutiva. La squadra allenata dalla coppia Francesco Petrucci e Luca Pallini ha conquistato con tre turni di anticipo il girone “B” del campionato, battendo al Pontormo l’Eurocalcio Firenze con un netto punteggio a favore dei bianco verdi che così hanno potuto festeggiare davanti al pubblico di casa il loro secondo titolo dopo quello vinto dal gruppo del tecnico Mirco Presenti. Dieci punti di vantaggio sul Casellina in seconda posizione, tanti per poter festeggiare matematicamente la conquista del campionato che finora ha visto una sola sconfitta, due pareggi e poi diciannove vittorie.
Un ruolino di marcia davvero pazzesco. “La prima volta non si scorda mai, ma anche la seconda non è poi così male”, è stato scritto nello striscione che ha contornato i festeggiamenti della squadra in campo a fine partita. “Un risultato che ci gratifica tantissimo – ha dichiarato il responsabile del settore calcio Atletica Castello, Franco Betti – rispetto alla passata stagione ci siamo rafforzati con alcuni innesti.
Continua a leggere → Allievi B 2001 CAMPIONI PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA !

Tutti al Pontormo per sostenere gli Allievi 2001 !

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Tutti al Pontormo per sostenere gli Allievi 2001, e non solo. L’Atletica Castello invita tutti i bambini, ragazzi, istruttori, allenatori, dirigenti e genitori ad assistere alla due giorni di calcio ed emozioni al campo sportivo bianco verde del Pontormo. Un programma ricco, che si aprirà la mattina sabato 18 marzo (ore 10) con i Piccoli Amici 2008 che affronteranno la Folgor Calenzano. Alle ore 11.30, poi, i Pulcini 2007 giocheranno con la Fortis Juventus. Il pomeriggio poi si apre con la sfida degli Juniores alla Sancat. E prosegue, sempre sabato, alle ore 16.45 con il match degli Allievi 2001 che sfideranno l’Eurocalcio Firenze.

Una gara davvero importante, per i nostri ragazzi: con una vittoria, infatti, conquisterebbero matematicamente il loro secondo campionato consecutivo con tre giornate d’anticipo. Continua a leggere → Tutti al Pontormo per sostenere gli Allievi 2001 !

Un pomeriggio a lezione di tecnica e tattica calcistica, A.Sorbi

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Un giorno a lezione da Attilio Sorbi, ex giocatore tra le altre di Roma, Pisa, Padova e Bologna e sul campo

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

del Pontormo di Castello veste di docente direttamente dal settore tecnico di Coverciano. Attualmente, infatti, Sorbi ricopre il ruolo di allenatore professionista e docente di tecnica e tattica calcistica del settore tecnico federale dalla scuola allenatori FIGC. Il tema che ha affrontato nel pomeriggio di lunedì 13 marzo, dalle ore 17.30 fino a oltre le ore 21, è stato quello del “Giocatore pensante, progressione didattica tra Scuola Calcio e Settore Giovanile”. Un obiettivo primario della programmazione e della metodologia della scuola calcio, che vuole essere affrontato nel cammino evolutivo dell’atleta anche nel futuro.

In campo una rappresentanza dei Giovanissimi Regionali 2002, sotto la guida di Attilio Sorbi Continua a leggere → Un pomeriggio a lezione di tecnica e tattica calcistica, A.Sorbi

Appuntamenti di formazione per il mese di Marzo

pedagogiaIl settore calcio dell’Atletica Castello comunica gli appuntamenti di formazione per il mese di marzo. Un calendario fitto di incontri tra tecnici, dirigenti, genitori e atleti. Gli incontri, anche se rivolti a un determinato pubblico, sono comunque aperti a tutti, per partecipare e allargare le proprie conoscenze. Il settore calcio, consapevole degli impegni di ognuno, tiene a precisare e a sottolineare che tali incontri consentono di sviluppare veramente crescita e formazione delle varie squadre, dove la collaborazione tra Scuola Calcio e genitore è fondamentale per la crescita del ragazzo. Vi aspettiamo numerosi.

PER ISTRUTTORI E ALLENATORI, LUNEDI’ 13 ORE 17,30
Continua a leggere → Appuntamenti di formazione per il mese di Marzo

Sosteniamo le nostre squadre !

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Un weekend in bianco e verde, tutti al Pontormo per sostenere le nostre squadre. Torna il lungo fine settimana in casa Atletica Castello e l’invito a sostenere le nostre squadre per sabato 11 e domenica 12 marzo, rivolto ai Piccoli Amici 2010/2011. Un modo per sentirsi parte della nostra famiglia, coi bambini che così potranno tifare e ammirare le categorie più grandi in lotta nei relativi campionati.

E anche i genitori di questi bambini, per l’occasione, potranno entrare gratis alle tribune del campo sportivo “Il Pontormo”. Sabato 11 marzo il programma casalingo prevede il derby dei Giovanissimi 2003, attualmente secondi in classifica, che alle ore 15 sfidano il Rifredi. A seguire, Continua a leggere → Sosteniamo le nostre squadre !

Attilio Sorbi al campo del Pontormo di Castello

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Attilio Sorbi al campo del Pontormo di Castello. L’ex giocatore di Roma, Pisa, Padova e Bologna, sarà in veste di docente direttamente dal settore tecnico di Coverciano, al centro sportivo dell’Atletica Castello. Attualmente, infatti, Sorbi ricopre il ruolo di allenatore professionista e docente di tecnica e tattica calcistica del settore tecnico federale dalla scuola allenatori FIGC. Il tema che affronterà è quello del “Giocatore pensante, progressione didattica tra Scuola Calcio e Settore Giovanile”. Un obiettivo primario della programmazione e della metodologia della scuola calcio, che vuole essere affrontato nel cammino evolutivo dell’atleta anche nel futuro.

La riunione, che sarà un vero e proprio stage formativo, si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 13 marzo col seguente programma: dalle ore 17,30 alle ore 19  sul campo del Pontormo si effettueranno alcuni esercizi con nostri i giocatori. Dalle ore 19 alle ore 20, infine, una lezione didattica nell’aula adiacente al campo di via del Pontormo. Continua a leggere → Attilio Sorbi al campo del Pontormo di Castello

Sosteniamo le nostre squadre. Sosteniamo l’ A. Castello

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Un weekend in bianco e verde. Sosteniamo le squadre dell’Atletica Castello, col progetto rivolto alle categorie della scuola calcio e del settore giovanile. Ogni sabato e domenica, a seconda delle formazioni che giocheranno al campo sportivo “Il Pontormo”, due squadre a rotazione potranno assistere alla gara insieme ai loro genitori con agevolazioni alla biglietteria. Per il genitore del bambino, infatti, il biglietto sarà gratis. Questo fine settimana, però, la società invita tutte le squadre al seguito dei compagni bianco verdi.

In questo modo la società Atletica Castello intende rafforzare il legame di identità e attaccamento ai colori bianco verdi permettendo anche ai bambini e ai ragazzi di conoscere tutte le categorie del nostro settore. Così i nostri giocatori in campo riceveranno l’affetto di chi riempirà le tribune del Pontormo. Con il progetto “un weekend in bianco e verde”, tutte le squadre assisteranno a una gara. A partire da sabato 4 e domenica 5 marzo, quando la società invita tutte le squadre al campo: dai primi calci 2010/2011, fino agli Juniores, dai primi calci ai piccoli amici, dai pulcini agli esordienti, dai giovanissimi agli allievi. Continua a leggere → Sosteniamo le nostre squadre. Sosteniamo l’ A. Castello

13° T. BIANCOVERDE : Pubblicati i calendari 2008-2009-2010

10TorneoBiancoverde2014_coppePubblicati i calendari/orari  dell ‘ 13° TORNEO BIANCOVERDE 2017
Li trovate nel menù principale   –> “13° TORNEO BV”

Un’esperienza unica e bellissima …

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Un’esperienza unica e bellissima. Si sono conclusi i due giorni a Verona per i nostri Pulcini 2006 e 2007, ospiti al centro sportivo del Chievo Verona “Bottagisio” per un’altra tappa dello stage formativo che fa parte della collaborazione tecnica siglata tra la società clivense e il settore calcio Atletica Castello. Dopo gli Esordienti 2004 e 2005, infatti, stavolta è stato il turno della categoria Pulcini: atleti, istruttori, dirigenti e alcuni genitori al seguito per due giorni, sabato 25 e domenica 26 febbraio, dove hanno potuto toccare con mano quella che è la struttura del Chievo. Le metodologie, l’approccio, gli esercizi, gli obiettivi.

Selezionare x imgrandire

Selezionare x imgrandire

Due giorni che non sono stati soltanto allenamenti, però. L’esperienza ha permesso ai bambini anche di visitare il centro di Verona: tra l’Arena e la casa di Giulietta. Dopo la notte in albergo e il secondo allenamento nel cuore del Chievo, poi tutti allo stadio Bentegodi per la sfida tra i gialloblù e il Pescara di Zeman. Nella serata di domenica il rientro a Castello: stanchi, si, ma col cuore pieno di gioia e di momenti da portare per sempre con sé. La collaborazione tecnica col Chievo Verona prosegue…

Continua a leggere → Un’esperienza unica e bellissima …

Martedì 28 febbraio – cena tra istruttori, allenatori, dirigenti e consiglio del settore calcio

CenaCastelloIl settore calcio della società Atletica Castello comunica che è indetta per martedì 28 febbraio (inizio ore 20) la cena tra allenatori, istruttori, dirigenti e consiglio di settore all’interno della sede sociale in via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze. La cena sarà l’occasione ideale per rinsaldare il legame che unisce tutte le componenti del settore calcio bianco verde. 

A.CASTELLO, pulcini 2006-2007: weekend ospiti del C. Verona

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Un fine settimana in compagnia del Chievo Verona, con allenamenti nel centro sportivo “Bottagisio” e poi tutti allo stadio “Bentegodi” per la sfida tra Chievo Verona e Pescara. E’ tutto pronto per la trasferta dei Pulcini 2006 e 2007 dell’Atletica Castello, tra sabato 25 e domenica 26 febbraio. Uno stage di formazione tecnica mirato a bambini, istruttori,

dirigenti, con un programma ricco, organizzato e curato nei minimi dettagli: una trasferta che potrete seguire sul nostro canale mediatico ufficiale “Castello Channel” sia su Facebook che su Instagram.

IL PROGRAMMA - La partenza è fissata per sabato 25 febbraio dal parcheggio scambiatore di via Sestese (ore 10), dove le due squadre con istruttori, dirigenti e genitori al seguito si sposteranno con un pullman al servizio della nostra società. Poi il pranzo in autogrill o all’interno del centro sportivo del Chievo Verona. L’arrivo è fissato per le ore 14. Il primo allenamento è previsto dalle ore 15 alle 16,30. Il pomeriggio di sabato 25 febbraio è libero e dunque probabilmente visiteremo la città di Verona e i luoghi più caratteristici. Alle ore 19,30 è fissata la cena e poi tutti nello splendido albergo dove le squadre riposeranno in vista della seconda giornata di trasferta.

Continua a leggere → A.CASTELLO, pulcini 2006-2007: weekend ospiti del C. Verona

Il 6-Feb. inizia il corso per istruttori di base all’A. Castello

Palestra

Palestra

Da lunedì 6 febbraio il corso per istruttori di base all’Atletica Castello: in bocca al lupo a Dario e Josef

Cinque incontri per formare gli istruttori della provincia di Firenze. E’ il corso informativo-formativo “Grassroots Livello ‘E’ (Entry)” per gli istruttori attività di base che si svolgerà, da lunedì 6 a lunedì 27 febbraio all’interno del centro sportivo “Il Pontormo” dell’Atletica Castello. Tra aula e palestra, infatti, gli istruttori ammessi svolgeranno sessioni teoriche e pratiche del corso organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Ancora una volta la Federazione ha individuato e scelto la struttura della società sportiva Atletica Castello come sede delle lezioni e degli incontri. Grande soddisfazione da parte di tutta la società bianco verde, Continua a leggere → Il 6-Feb. inizia il corso per istruttori di base all’A. Castello

Amichevole tra Rappr.Prov. Giov 2003 e Sestese Calcio

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Amichevole tra Rappresentativa Provinciale Giovanissimi 2003 e Sestese Calcio.
Carmannini: “Grande soddisfazione”

E’ terminata sul punteggio di 2-1 a favore dei sestesi la sfida tra la Rappresentativa Provinciale Giovanissimi B 2003 e la Sestese Calcio 2002 Regionali. Un test attendibile e ben giocato da entrambe le formazioni sul campo sportivo dell’Atletica Castello. Per un pomeriggio, mercoledì 1 febbraio, “Il Pontormo” si è trasformato in un vero e proprio palcoscenico per gli atleti, genitori, parenti e addetti ai lavori presenti sugli spalti.

Un successo della società bianco verde, in termini di organizzazione e accoglienza. La Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Toscana, ha scelto infatti il nostro campo in erba sintetica per ospitare il match di preparazione alle finali della Rappresentativa che seleziona le eccellenze per la categoria Giovanissimi B 2003 nella Provincia di Firenze. Fischio d’inizio alle ore 15,  con ottimi spunti per entrambe le formazioni e i relativi allenatori.
Continua a leggere → Amichevole tra Rappr.Prov. Giov 2003 e Sestese Calcio

Rappresentativa Prov. in amichevole sul campo del Pontormo

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Sono 20 i giocatori convocati per le ore 14 di mercoledì 1 febbraio, presso l’impianto sportivo de “Il Pontormo”, per la Rappresentativa Provinciale dei Giovanissimi B 2003. I venti atleti provenienti dalle società della provincia svolgeranno un’amichevole (inizio ore 15) contro la Sestese Calcio sul nostro campo sintetico principale e sotto lo sguardo del selezionatore Massimo Benevieri.

Per la prima volta è stato scelto il nostro campo dalla Federazione per la Rappresentativa Provinciale. Un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione per il settore calcio e per tutta la società Atletica Castello. Sarà presente anche la nostra dirigenza e, questa sera, pubblicheremo un articolo con il resoconto della giornata.

C. Verona: stage formativo per gli Esordienti, weekend da sogno

 Un viaggio nel cuore del Chievo Verona, per un weekend indimenticabile e carico di emozioni e di spunti per il futuro. Prosegue in maniera proficua la collaborazione tecnica tra l’Atletica Castello e il club gialloblu. Dopo lo stage formativo, che giovedì 19 gennaio ha visto i Giovanissimi 2003 impegnati al Pontormo insieme a tutti i nostri istruttori, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 gennaio gli Esordienti 2004 e 2005 sono saliti a Verona per due giornate ospiti del Chievo Verona.

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

CAMPOLMI: “GRAZIE A TUTTI, STAGE DI ALTO LIVELLO” – “Due giorni faticosi ma pieni di soddisfazioni – dice il Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi – Un’esperienza diversa, piena di calcio ma soprattutto di momenti insieme che ricorderanno a lungo i nostri piccoli atleti. Uno stage tecnico di due giorni veramente di alto livello professionale. Complimenti a tutto lo staff Continua a leggere → C. Verona: stage formativo per gli Esordienti, weekend da sogno

A.Castello e Chievo Verona: 3^ lezione sul campo coi Giov. 2003

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Una seduta d’allenamento coi Giovanissimi 2003, tra campo e teoria. Si è svolta nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio, sul campo sportivo “Il Pontormo” la terza lezione frutto dell’accordo di

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

collaborazione tecnica tra Atletica Castello e Chievo Verona. Dall’Accademia Chievo l’istruttore Davide Caliaro, che ha svolto una fase pratica con i ragazzi bianco verdi e sotto lo sguardo dei nostri istruttori, dei direttori sportivi Paolo Rossi, Giorgio Catocci e Claudio Cardini insieme al Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi.

Sul campo, dunque, una dimostrazione pratica con esercitazioni tecniche che comprendevano “progressione seduta”, “calcio della palla” e “ricezione”. Una volta terminata la seduta sul campo, la lezione si è spostata nell’aula adiacente al Pontormo, dove l’istruttore del Chievo Verona ha esposto i principi base per la costruzione degli esercizi mostrati in pratica. Rispondendo alle numerose domande dei nostri istruttori e aprendo un dibattito costruttivo e molto interessante. Continua a leggere → A.Castello e Chievo Verona: 3^ lezione sul campo coi Giov. 2003

Pagina 1 di 2112345...1020...Ultima »