SponsorGENRappresentanze
AlsessandroCataldo

Login

Utenti in linea

Utenti: 1 ospite, 3 bot

CENTRI ESTIVI 2107

Selezionare x ingrandire

Ultime foto commentate

calend 1986 anno calc 1985_86 Primi calci  1974_75.jpg albe74
IMG_4397.JPG Filippo1966
HPIM6071_JPG.jpg Webmaster

Previsioni Meteo

Sponsor

Conad
GEN Rappresentanze
GEN Rappresentanze
CALC_AnimazioneBambinoPallone400x80.gif

La sai l’ultima ?

Aggiunta pagina
nel menù principale
RISULTATI E CLASSIFICHE
Per affittare il nuovo campo per incontri a  5/7/11
055 451292
055 4250989
Aggiunta pagina
nel menù principale
RISULTATI E CLASSIFICHE
E’ possibile inserire un commento
ad un articolo o ad una foto.

I commenti saranno moderati.
Aggiunta pagina
nel menù principale
RISULTATI E CLASSIFICHE
Per qualsiasi suggerimento , segnalazione di errore o
malfunzionamento,
contattate il WEBMASTER
usando la scheda presente nel menù CONTATTI
Aggiunta pagina
nel menù principale
RISULTATI E CLASSIFICHE
Il  sito è abilitato per gli RSS Feed , se avete unRSS Feed Reader installato, potete configurarlo per ricevere gli avvisi dei nuovi articoli

CONCORSO: INDOVINA, CHI ERANO QUESTI GIOCATORI?

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Guarda le foto qui sotto, riconosci qualcuno? Sono quattro foto di squadra risalenti al 1985, agli inizi del Settore Calcio dell’Atletica Castello. Ragazzi, allenatori, dirigenti al seguito: riconosci tazzacastellostylequalcuno? Mettiti alla prova e commenta l’articolo: il primo che riuscirà a indovinare Nome e Cognome di almeno 10 di queste persone, tra giocatori, dirigenti e allenatori , si aggiudicherà in premio una tazza “Castello Style”!. E allora, prova a rintracciare alcuni volti che continuano a frequentare la nostra Società ancora oggi!

Un pomeriggio con Stefano Della Rosa e il duello, protagonista del settore giovanile

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Un pomeriggio insieme a Stefano Della Rosa, allenatore della Scuola Calcio AC Chievo Verona. Un pomeriggio, quello di venerdì 12 gennaio, insieme a un professionista che, prima sul campo e poi in aula, si è confrontato insieme ai nostri allenatori e istruttori sul tema del “duello, protagonista del settore giovanile”.

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Sul campo del Pontormo, infatti, l’allenatore del Chievo Verona col quale la nostra Società ha stretto un accordo di collaborazione tecnica, ha mostrato alcuni esercizi rispetto al tema proposto, insieme agli Esordienti 2005 bianco verdi. Tante proposte e tante domande, soprattutto nella sessione teorica, per un confronto sulla tecnica e sulla strategia migliore per ottenere il massimo risultato seguendo la filosofia del Chievo Verona.

Quello del 12 gennaio è stato il terzo stage frutto dell’accordo di collaborazione tecnica tra Atletica Castello e AC Chievo Verona. Ne seguiranno altri nei prossimi mesi, con l’opportunità anche di seguire alcuni allenamenti all’interno del centro sportivo “Bottagisio”, direttamente a Verona, per permettere ai ragazzi e ai nostri istruttori di poter conoscere da vicino una realtà che negli ultimi anni si è sempre più affermata in Italia e non solo.

Castello Story, 1989: il “Torneo Germania Barsinghausen” (VIDEO- 1^ parte)

NuovoLogoCastello2015La pellicola si riavvolge e le immagini restituiscono qualcosa di meraviglioso. Siamo nel 1989 e l’Atletica Castello partecipò al “Torneo Germania Barsinghausen” con le squadre delle annate 1971, 1972 e 1973. Un’esperienza straordinaria che, grazie al lavoro di conversione da VHS al digitale nella nostra sezione “Castello Channel” del sito, adesso possiamo proporre anche a chi non conosce questa storia.

Si tratta di uno dei primi tornei disputato all’esterno da parte del Settore Calcio dell’Atletica Castello. Eravamo alla fine degli anni ’80 e fu un’avventura il viaggio in pullman da Castello a Barsinghausen, città della Bassa Sassonia che appartiene alla regione di Hannovers. Fu davvero entusiasmante trovarsi in una realtà culturale e calcistica molto differente dalla nostra ma tornammo tutti arricchiti da quell’esperienza.

Nel video troviamo il viaggio, alcune scene extra campo e alcune giocate da parte dei nostri bianco verdi nel torneo tedesco. Sono passati quasi 30 anni e quei ragazzini adesso sono cresciuti. Li riconoscete?    LINK al video 

Pubblicati tutti i calendari e le foto dell’annata calcistica 2017/2018

Sono stati pubblicati tutti i calendari dei nostri calciNuovoLogoCastello2015atori, dagli Allievi 2001 ai Primi Calci 2012. Tutte le foto di squadra e tutte le foto, divise appunto per categoria, dei nostri ragazzi e bambini. Un grande lavoro che rinnova la tradizione: da qualche anno, ormai, il Settore Calcio dell’Atletica Castello propone il calendario con la foto del proprio atleta con la foto di squadra accanto.

Link alla pagina con i calendari stagione 2017/2018

Sempre sul nostro sito, inoltre, sarà possibile sfogliare le foto di squadra per l’anno calcistico 2017/2018. Queste foto si aggiungono alla lunga serie storica presente, che potrete sempre visualizzare sul nostro sito nell’apposita sezione. Una scelta, quella della nostra Società, che va bella direzione della storia: infatti tutte le foto rimangono in archivio, per permettere di poter rivedere le varie annate, in qualsiasi momento. Ma anche di poter seguire la crescita dei propri ragazzi, annata dopo annata. Un patrimonio a disposizione di tutti, archiviato con scrupolo e da conservare a futura memoria.
Link alla pagina con le foto delle squadre Stagione 2017/2108

Torneo “Bianco Verde” Esordienti 2006, la Befana porta le finali: il programma di sabato 6 gennaio

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Arriva la Befana e il campo del Pontormo è pronto a regalare grandi emozioni per la giornata conclusiva del torneo “Bianco Verde” organizzato dalla Società Atletica Castello e dedicato alla categoria Esordienti 2006. Una manifestazione iniziata lo scorso 23 dicembre, in pieno periodo natalizio, e che si concluderà con sabato 6 gennaio 2018. Perché si sa, “l’Epifania tutte le feste le porta via”. Si, ma prima sarà il momento di giocare e sfidarsi sul campo in sintetico del Pontormo.

Dalle ore 9 fino all’ora i pranzo in campo sei squadre che cercheranno di concludere al meglio il torneo organizzato dalla nostra Società che ha radunato decine di ragazzi in queste due settimane, distribuiti in tre gironi che adesso vedranno l’ultimo atto. Per tutti, poi, le premiazioni a fine torneo con la presenza della dirigenza bianco verde. Di seguito il programma di sabato 6 gennaio, con le rispettive finali.

Ore 9:00: Sesto Calcio – DLF (terze squadre classificate)
Ore 10:00: Sorms – Floria 2000 (seconde squadre classificate).
Ore 11:00: Atletica Castello – Lanciotto Campi (prime squadre classificate).

Venerdì 12 gennaio il terzo stage col Chievo Verona: sul campo gli Esordienti 2005

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Nuovo appuntamento con gli stage di formazione tecnica insieme alla Società AC Chievo

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Verona. Venerdì 12 gennaio infatti, dalle ore 17.30, si svolgerà il terzo stage frutto della collaborazione tecnica con il club gialloblu stipulato dal Settore Calcio dell’Atletica Castello. Coach Stefano Della Rosa, direttamente dal centro sportivo “Bottagisio”, affronterà il tema del “duello, protagonista del settore giovanile”.

Sul campo del Pontormo una seduta pratica insieme agli Esordienti 2005 della nostra Società. Poi, nell’aula apposita, l’incontro con i nostri allenatori e istruttori insieme al Coach del Chievo Verona. Un modo per confrontare le idee che emergeranno dopo la seduta di allenamento e, insieme, migliorare le capacità teoriche e pratiche dei nostri istruttori che da due anni possono così lavorare al fianco di professionisti che formano uno dei settori giovanili maggiormente all’avanguardia in Italia.

SCUOLA CALCIO usciti i calendari della fase primaverile

NuovoLogoCastello2015Sono usciti sul Comunicato Ufficiale n. 27 del 27/12/2017 i calendari della fase primaverile per le squadre della Scuola Calcio.
ScuolaCalcioACastello_ACF2005 Esordienti A a 11 girone F
2006 Esordienti B a 9 girone D e E2007 Pulcini 2° anno  -1 squadra (non ci sono gironi nè classifiche)

2008 Pulcini 1° anno – 2 squadre (non ci sono gironi nè classifiche)
2009 Primi calci 2° anno – 1 squadra (non ci sono gironi nè classifiche)
2010 Primi calci 1° anno -1 squadra (non ci sono gironi nè classifiche)

SCUOLA CALCIO tutti i tornei delle Feste

ScuolaCalcioACastello_ACFSCUOLA CALCIO  tutti i tornei delle Feste
Durante le feste alcuni impegni per le nostre squadre. Gli esordienti 2005 e 2006 più grandicelli hanno svolto regolarmente gli alenamenti, per le altre squadre completo riposo eccetto un torneo a gruppo. La filosofia della Società è quella di far riposare i ragazzi durante le vacanze per riprendere al meglio e con più voglia dopo la befana gli impegni. Da molti anni abbiamo deciso di non fare molti tornei per le vacanze, riteniamo fondamentale il riposo come crescita e per recuperare tutta la voglia per la seconda parte dell’annata calcistica, sicuri che non mancheranno le partite da disputare.
In casa abbiamo organizzato due tornei per gli esordienti A del 2005 e per gli esordienti B del 2006, quest’ultimo vedrà la giornata finale la mattina della Befana il  6 gennaio con relative premiazioni.
2011 Torneo Ssesto calcio  BEFANA 6 gennaio ore 16.30
2010 Torneo Isolotto 7 gennaio mattina e pomeriggio
2009 Torneo Sesto calcio BEFANA 6 gennaio ore 15.00
2008 Torneo Isolotto 30 dicembre mattina e pomeriggio
2007 Torneo Laurenziana 10e 17 dicembre, e Torneo S Mauro 13-20-29 dicembre e 14 gennaio
2006 Torneo Biancoverde 23-30 dicembre 2 e 6 gennaio – Torneo Mezzana 13 gennaio
2005 Torneo Biancoverde 17 dicembre e 23 dicembre

BUON 2018 DAL SETTORE CALCIO

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

La puntata di Tele Iride coi Pulcini 2007 del Castello ospiti

NuovoLogoCastello2015Ecco il link della puntata di “Zona Gol”, Tele Iride, andata in onda nella serata di martedì 19 dicembre 2017
con ospite una rappresentanza dei Pulcini 2007 dei mister Lorenzo Marziali, Matteo Dovellini e Josef De Leonardis.

https://www.youtube.com/watch?v=omPLhDwKAXU&feature=youtu.be

AVANTI COL VENTO IN POPPA E CON IL CHIEVO AL FIANCO

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

“AVANTI COL VENTO IN POPPA E CON IL CHIEVO AL FIANCO”

L’intervista rilasciata dal Direttore Sportivo del Settore Giovanile Paolo Rossi
e dal Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi a Calciopiù Settimanale Sportivo.
Tra risultati sportivi, obiettivi da raggiungere, accordo col Chievo Verona e tante novità anche per i più piccoli.
Forza Castello!

FESTA DI NATALE 2017 Settore Calcio

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

FESTA DI NATALE 2017 Settore Calcio

Sabato 23 dicembre ore 17:30, come ogni anno ci troveremo in Palestra per farci gli auguri alla presenza dei nostri atleti e delle loro famiglie di tute le nostre 13 squadre dai piccoli del 2012 ai grandi della prima squadra. Un evento importante per numero e l’atmosfera che ci da la presenza ddei nostri atleti. Saranno presenti, oltre ai consiglieri dirigenti e tecnici,  alcune autorità, quindi confidiamo nella presenza di tutti per mostrare tutto il nostro lavoro e la nostra passione!!!

A fine ci sarà un rinfresco offerto dalla Società, è gradito portare qualcosa una bibita o un dolce fatto in casa.

E’ possibili ritirare i calendari giocatori anno 2018 prenotati.

VI ASPETTIAMO TUTTI!!!!!! 

CALENDARI 2018

NuovoLogoCastello2015

CALENDARI 2018 – Tornano i calendari del Settore Calcio Atletica Castello. Un regalo per i figli, nipoti, fratelli, dirigenti,

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

allenatori. Un ricordo che rimarrà per sempre, da tenere vivo nella memoria. Da 25 anni ormai il calendario rappresenta un pezzo di storia della Società Atletica Castello: è da sempre un piccolo pensiero per rappresenta davvero tanto. Chi ormai vecchiotto conseva i calendari del prorpio figlio o chi allenatore conserva quelle che sono state tutte le sue squadre. Per vedere gli albi storici potete consultare il sito della società e trovare i genitori dei nostri atleti ancora ragazzi e bambini.

Il calendario è già disponibile, su prenotazione: basterà richiederlo ai dirigenti delle proprie squadre, per tutte le categorie. Il calendario si potrà ritirare poi, sempre su prenotazione, nel corso della Festa di Natale del Settore Calcio che si svolgerà nella giornata di sabato 23 dicembre (ore 17) all’interno della palestra di via del Pontormo 88(la palestra accanto al campo principale). 

 

Settore Calcio, Comunicato Ufficiale Prima Squadra

NuovoLogoCastello2015Il Settore Calcio della Società Atletica Castello ringrazia Mister Matteo Rachini per il lavoro svolto in Prima Squadra e gli augura un grande in bocca al lupo per il suo futuro.

La guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Roberto Giovannini e Nicola Pini, il quale svolgerà la funzione di Mental Coach. A loro due il più sincero augurio di buon lavoro con i colori bianco verdi. Insieme a Giovannini e Pini, rimarrà Cosimo Bartoli come collaboratore tecnico.

Domenica 10 dicembre, alle ore 14.30 al Pontormo, la gara di campionato contro Athletic Sesto.

Calcio, sono iniziate le cene di squadra natalizie

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Sabato scorso con la cena per le squadre del 2010 e del 2007, sono iniziate le cene di Natale per il settore calcio bianco verde. Tanti bambini, fratelli, sorelle e genitori, insieme ai dirigenti e agli istruttori. Un modo per avvicinare le famiglie alla nostra società. Da sempre queste cene rappresentano un valore aggiunto per le nostre squadre, grazie alla nostra sede sociale dove i volontari guidati in cucina dal mitico DINO, con i dirigenti e gli allenatori nelle vesti di camerieri, consentono di passare una bella serata ai nostri ragazzi. Sabato 10 dicembre la volta del 2005 e del del 2006, domenica 11 a pranzo il 2009 e i più piccoli del 2011 e del 2012

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Lunedì 4 dicembre il secondo stage formativo col Chievo Verona al Pontormo sulla “ricezione orientata”

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Gli allenatori e gli istruttori del settore calcio Atletica Castello tornano in campo. Lunedì 4 dicembre, dalle ore 17.30, si svolgerà il secondo stage di formazione tecnica guidato dall’istruttore Marco Garreffa della società professionistica AC Chievo Verona. Un accordo, quello col club gialloblu, giunto al secondo anno coi colori bianco verdi.

Dopo la lezione pratica e teorica che si è svolta nel mese di ottobre, Garreffa torna dunque sul campo di via del Pontormo per il secondo stage. I temi che verranno affrontanti, insieme alla squadra degli Esordienti 2006, saranno quelli relativi alla “ricezione orientata”. Prima gli esercizi dimostrativi sul campo, poi la discussione lo scambio di idee su metodologia e filosofia di allenamenti nelle aule del Pontormo.

Gli incontri formativi col Chievo Verona proseguiranno nel mese di gennaio 2018 (“il duello protagonista del settore giovanile”), nel mese di febbraio 2018 (“analitico o situazionale”) e nel mese di marzo 2018 (“principi del gioco offensivo”). Inoltre, anche per quest’anno sportivo, il settore calcio dell’Atletica Castello potrà assistere ad alcune giornate all’impianto sportivo “Bottagisio” del Chievo Verona.

Si ricorda che sono invitati tutti gli allenatori e istruttori del settore calcio bianco verde. Sul nostro sito e sul canale ufficiale “Castello Channel”, seguiranno foto e racconto del secondo stage formativo.

 

Comunicato Ufficiale Settore Calcio: Allievi 2001

NuovoLogoCastello2015Il Settore Calcio della Società Atletica Castello rivolge un grosso in bocca al lupo ai nuovi allenatori degli Allievi

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

2001, Dimitri Alessi e Matteo Chiapponi, che si sono uniti a Luca Pallini e che hanno diretto nel pomeriggio di martedì 14 novembre il loro primo allenamento alla guida del gruppo bianco verde sul campo sportivo del Pontormo. A loro i migliori auguri per il prosieguo della stagione sportiva.

Comunicato Ufficiale Settore Calcio Atletica Castello

NuovoLogoCastello2015Il  Settore Calcio della Società Atletica Castello ringrazia mister Francesco Petrucci per la professionalità mostrata in questo anno e mezzo alla guida della Prima Squadra e degli Allievi 2001, coi quali ha conquistato anche un titolo a livello provinciale. Per motivi personali, in totale accordo col settore calcio, mister Petrucci ha dovuto interrompere il rapporto di collaborazione intrapreso con la nostra Società che adesso intende ringraziarlo per quanto svolto in questi mesi.

“Ringrazio la società in tutte le sue componenti per avermi dato l’opportunità di lavorare in un ambiente di ottimo livello e con materiale di primissima qualità”, le parole di Francesco Petrucci.

Nei prossimi giorni la Società Atletica Castello renderà noti i nomi dei tecnici di Prima Squadra e Allievi 2001.

Al Pontormo il primo stage formativo col Chievo Verona: un pomeriggio produttivo e ricco di spunti

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Si è svolto nella giornata di lunedì 6 novembre, al campo sportivo “Il Pontormo, il primo stage formativo frutto dell’accordo di collaborazione tecnica stipulatoNuovoLogoCastello2015 dal settore calcio dell’Atletica Castello con la società professionistica AC Chievo Verona. Sul campo in sintetico, l’istruttore gialloblù Marco Garreffa ha tenuto una lezione alla presenza di allenatori e istruttori del settore giovanile e della scuola calcio bianco verde. Una lezione che si è divisa in due parti: prima un programma tecnico e pratico che come tema prevedeva la “conduzione e difesa della palla” con esercitazioni e dimostrazioni nelle quali sono stati impiegati i Giovanissimi 2004 dell’Atletica Castello.

Poi la seconda parte col programma teorico dal tema “scegliere, non eseguire”. Qui i nostri allenatori e istruttori si sono confrontati a lungo con la metodologia e la linea di pensiero della società AC Chievo Verona. Uno scambio proficuo che ha toccato diversi temi, pratici e teorici. Uno scambio produttivo che si è prolungato fino al tardo pomeriggio. Nei prossimi mesi si svolgeranno altri stage formativi e i nostri ragazzi avranno modo di visitare anche il centro sportivo “Bottagisio” del Chievo Verona Continua a leggere → Al Pontormo il primo stage formativo col Chievo Verona: un pomeriggio produttivo e ricco di spunti

Lunedì 6 novembre il primo stage formativo con il Chievo Verona: ore 17 al Pontormo di Castello

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Primo appuntamento al campo sportivo “Il Pontormo” dell’Atletica Castello, con lo stage del Chievo Verona frutto dell’accordo di collaborazione tecnica tra la società clivense e il settore calcio bianco verde. Lunedì 6 novembre, l’istruttore gialloblù Marco Garreffa (nella foto) terrà una lezione nel nostro centro sportivo. Una lezione che si dividerà in due parti: la prima, dalle ore 17.30 alle ore 18.10, prevede un programma tecnico e pratico che avrà come tema la “conduzione e difesa della palla” con esercitazioni e dimostrazioni nelle quali saranno impiegati i Giovanissimi 2004 dell’Atletica Castello.

Dalle ore 18.10, poi, la seconda parte col programma teorico dal tema “scegliere, non eseguire”. Si ricorda che a tale stage formativo sono invitati tutti gli istruttori e allenatori della società bianco verde, dalla scuola calcio al settore giovanile. Pertanto saranno annullati gli allenamenti di lunedì, in modo tale da permettere ai nostri tesserati di poter partecipare alla seduta tecnica. Sul nostro sito e sulla pagina Facebook Castello Channel, poi, tutte le foto e il racconto della giornata.

Pagina 1 di 2512345...1020...Ultima »