SponsorGENRappresentanze
AlsessandroCataldo

Login

Utenti in linea

Utenti: 6 ospiti

Selezione Articoli

SONDAGGIO

Mi dispiace, non ci sono sondaggi disponibili in questo momento.

CENTRI ESTIVI 2107

Selezionare x ingrandire

Ultime foto commentate

calend 1986 anno calc 1985_86 Primi calci  1974_75.jpg albe74
IMG_4397.JPG Filippo1966
HPIM6071_JPG.jpg Webmaster

Previsioni Meteo

Sponsor

Conad
GEN Rappresentanze
GEN Rappresentanze
CALC_AnimazioneBambinoPallone400x80.gif

La sai l’ultima ?

Per affittare il nuovo campo per incontri a  5/7/11
055 451292
055 4250989
E’ possibile inserire un commento
ad un articolo o ad una foto.

I commenti saranno moderati.
Per qualsiasi suggerimento , segnalazione di errore o
malfunzionamento,
contattate il WEBMASTER
usando la scheda presente nel menù CONTATTI
Il  sito è abilitato per gli RSS Feed , se avete unRSS Feed Reader installato, potete configurarlo per ricevere gli avvisi dei nuovi articoli

Scuola Calcio, la rosa istruttori per la stagione 2017/2018

ScuolaCalcioACastello_ACFIl Settore Calcio della Società Atletica Castello, comunica la rosa ufficiale degli istruttori per la stagione 2017/2018. Di seguito le annate, gli istruttori e le loro qualifiche riconosciute dalla Federazione. Per informazioni su iscrizioni, prove gratuite, ritiro estivo e altro, contattare il Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi al numero di cellulare +39 347 825 7275.

Piccoli amici 2011/2012
Del Bene Piero (III^ categoria) – Manni Luca – Michelassi Lorenzo

Primi Calci 1°anno  – 2010
Villani Sergio (Istr. CONI-FIGC) – Pellegrini Gianluca (GR Livello E)
Continua a leggere → Scuola Calcio, la rosa istruttori per la stagione 2017/2018

Calcio, la rosa allenatori di Prima Squadra e Settore Giovanile 2017/2018

NuovoLogoCastello2015Il settore calcio della Società Atletica Castello comunica la rosa allenatori per la stagione 2017/2018 relativa a Prima Squadra e settore giovanile. “Un grosso in bocca al lupo a tutti gli allenatori, ai dirigenti e a tutti coloro che formeranno il comparto tecnico” – l’augurio del Presidente ASD Alessandro Carmannini. Di seguito la rosa completa:

  • PRIMA SQUADRA (Seconda Categoria): Francesco Petrucci.
  • JUNIORES: Franco Megli e Alessandro Carmannini.
  • ALLIEVI A (2001): Francesco Petrucci e Luca Pallini.
  • ALLIEVI B “DI MERITO” (2002): Leonardo Conti e Dario Boni.
  • GIOVANISSIMI A REGIONALI (2003): Luigi Sansotta e Maurizio Di Carlo.
  • GIOVANISSIMI B (2004): Marco Bolognesi e Alberto Rinieri.

Scuola Calcio, gli obiettivi e la programmazione per la stagione 2017/2018

ScuolaCalcioACastello_ACFScuola Calcio stagione 2017/2018

Il programma punta ancora sul binomio “crescita tecnica” e “crescita del comportamento”.

Nel segno della continuità, iniziata da alcuni anni, ecco cosa prevedono i programmi della nuova annata calcistica 2017/2018 della Scuola Calcio ASD Atletica Castello: una programmazione a lungo termine davvero importante.

OBIETTIVI 

Miglioramento generale – dei tecnici, dei singoli ragazzi, delle squadre e dell’ambiente; una qualificazione generale, ambiziosa ma condivisa da tutti i settori, a partire dalle basi della Scuola Calcio, per passare al Settore Giovanile, sino ad arrivare alla Prima Squadra.

Molti punti della programmazione sono volti alla qualificazione dei tecnici (formazione interna, stage e corsi specifici, ecc…), alle verifiche del lavoro effettuato e alla condivisione dei programmi, al fine di avere ricadute dirette sugli atleti. Il progetto tecnico di collaborazione con il Chievo Verona, iniziato la scorsa stagione, ha dato ottimi risultati ed è confermato nella prossima, con alcune novità. Sono confermati per le squadre più grandi della scuola calcio alcuni tornei fuori regione a primavera, come lo scorso anno sul Garda, a Chievo, a Perugia, ecc… al fine di confrontarci con altre realtà e fare esperienze nuove, di crescita del gruppo, ai nostri ragazzi. Continua a leggere → Scuola Calcio, gli obiettivi e la programmazione per la stagione 2017/2018

ARTICOLO NAZIONE 25/07/2017

articolonazione_25-07-2017

Seleziona x ingrandire

COMUNICATO UFFICIALE SETTORE CALCIO ATLETICA CASTELLO

NuovoLogoCastello2015La Società Atletica Castello, settore calcio, apprende con soddisfazione di rientrare nei due posti assegnati dalla Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Toscana – per il ripescaggio nei Regionali della categoria Giovanissimi (classe 2003), come reso noto dal comunicato ufficiale n° 4 del 22 luglio 2017 che segue:

“CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI
posti disponibili n. 2 assegnati a:
A.S.D. ATLETICA CASTELLO
S.S.D. CALCIO CASTELFIORENTINO

Le Società di cui sopra dovranno regolarizzare l’iscrizione al suddetto campionato entro martedì 25 luglio 2017 e ai fini della validità dell’iscrizione facendo pervenire il plico cartaceo entro lunedì 31 luglio 2017 (non fa fede la data di spedizione). La mancata iscrizione costituirà espressa volontà di rinuncia a partecipare al relativo campionato.

La Società Atletica Castello rende noto che provvederà all’iscrizione nei tempi e nelle modalità previste.

Atletica Castello, tutto pronto per il ritiro del settore calcio

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

E’ tutto pronto per l’edizione 2017 del ritiro del settore calcio Atletica Castello che prenderà il via il 26 agosto con le squadre degli Allievi 2001 e 2002 e proseguirà con i Giovanissimi classe 2003 e 2004, con gli Esordienti 2005 e 2006 e infine sino al 9 settembre con i piccoli del 2007, 2008 e 2009: quest’ultimi alla loro prima esperienza. In totale tra ragazzi, istruttori e dirigenti compresi, saranno oltre le 210 presenze superando gli eccellenti numeri dello scorso anno.

Confermato, tutti a Cutigliano sulle montagne pistoiesi, immersi nel verde e nel fresco dell’appenino tosco-emiliano in un albergo a completa disposizione dei ragazzi. E poi soprattutto i campi da calcetto e a 11 in erba naturale, per svolgere al meglio le sedute di lavoro. Momenti di relax, attività di trekking, escursioni nei boschi e momenti di aggregazione. L’Albergo Sichi, una sicurezza e professionalità, con il proprietario e la sua famiglia ad ospitarci, nel vero senso della parola, un posto tranquillo e sicuro per i ragazzi nel fresco di pian degli Ontani, parco giochi a disposizione ed un eccellente cucina completano il tutto. Continua a leggere → Atletica Castello, tutto pronto per il ritiro del settore calcio

CALCIO, AL VIA I TESSERAMENTI 2017/2018

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Un’altra stagione al via per il settore calcio dell’Atletica Castello. Sono iniziati il 1° luglio ,come da tradizione, i tesseramenti per la stagione 2017/2018 in modo da organizzare tutto al meglio e in tempo. La Società richiede di completare le operazioni per il tesseramento (ovvero rifare il cartellino) con tempestività. E’ una questione molto importante, che permette alla nostra Società di avere tutto in regola il prima possibile: per questo è bene che il genitore venga da subito, dato che in alcuni casi potrebbe essere necessario avere con  qualche documento in più. E’ indispensabile completare tutto soprattutto per chi andrà in ritiro a settembre.

La segreteria al campo sportivo “Il Pontormo” è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle 19,30. Per informazioni o chiarimenti, contattare il numero di telefono 055 42 50 989.
Quest’anno, oltre allo storico segretario Francesco Belli, si è aggiunta Barbara Pacini: questo consentirà di migliorare ancora di più l’organizzazione del settore calcio bianco verde in termini di segreteria. A loro due, esperti e professionali, va un grosso plauso per il lavoro già svolto in queste prime settimane e che continuerà per tutta l’estate.
Nella foto: il 1° tesserato di quest’anno, Massimo Zatteri dei Pulcini 2007, con la firma depositata il 3 luglio alle ore 15,40

Cena Viola Club Casciana Terme a Castello

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Il Viola Club Casciana Terme organizza la “cena di fine…inizio stagione”. Si svolgerà venerdì 14 luglio, dalle ore 20, nella sede della società Atletica Castello in via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze. Una cena per festeggiare le ragazze della Fiorentina Women’s, che hanno conquistato il loro primo storico scudetto e messo in fila anche la doppietta con la conquista della coppa Italia. Ospiti della serata il Presidente Sandro Mencucci e alcune calciatrici della formazione viola. Presenta la serata Veronica Maffei. 

Un gran menù, l’aria fresca di Castello e tanto divertimento in compagnia. Dalle ore 23 open bar, musica e animazione con Simone Monè. I prezzi: 25 euro per i soci, 30 euro per i non soci e 10 euro per i bambini entro i 10 anni. Per info e prenotazioni, entro giovedì 13 luglio, telefonare al numero dell’Atletica Castello +39 338 791 3073⁠ oppure al 320 14 60 174 oppure al 349 14 86 802

CENTRI ESTIVI ATLETICA CASTELLO, AL VIA LA QUARTA SETTIMANA

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Proseguono alla grande i centri estivi organizzati dalla società Atletica Castello. Anche per questa

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

settimana, che va dal 3 luglio al 7 luglio 2017, sono davvero molti i bambini e le bambine che colorano il parco della sede sociale in via Reginaldo Giuliani 518 a Firnze. Il Centro Estivo bianco verde si contraddistingue per l’organizzazione delle attività e dei lavori che andranno a svolgere i bambini e il livello professionale degli istruttori. A fare da cornice lo splendido ambiente circostante e tutto il parco a disposizione della sede, dove si trovano gli impianti sportivi e le altre strutture. E poi l’ombra degli alberi, la vicinanza di monte Morello, le ville medicee patrimonio Unesco. Anche questa settimana una fitta serie di attività studiate dal responsabile Flavio Falcone e dai suoi collaboratori. Sulla pagina Facebook “Centroestivocastello Castello” tutte le informazioni e i contatti. Continua a leggere → CENTRI ESTIVI ATLETICA CASTELLO, AL VIA LA QUARTA SETTIMANA

Intervista del Direttore Sportivo Paolo Rossi

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

 

 

In questo articolo, a firma Giovanni Corri, il punto di Calciopiù Settimanale Sportivo sulle trattative di mercato del settore calcio Atletica Castello con un’intervista al Direttore Sportivo Paolo Rossi. Tutti i movimenti di mercato del settore giovanile e uno sguardo alla prossima stagione.

Nuovo kit d’abbigliamento per la stagione 2017/2018

Il nuovo kit d’abbigliamento per la stagione 2017/2018. Una nuova veste grafica per settore giovanile e scuola calcio, con la conferma di sponsor e modelli scelti dal settore calcio della società Atletica Castello. Nelle due immagini il kit per ragazzi e per bambini, con abbigliamento completo: invernale, primaverile, d’allenamento, di rappresentanza. Pensato esclusivamente per i calciatori bianco verdi. Tutte le informazioni alla pagina Abbigliamento ASD Atletica Castello

CASTELLO, CENTRI ESTIVI 2017: PARTENZA SPRINT TRA TANTO DIVERTIMENTO E NUOVE ATTIVITA’

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

E’ già terminata la seconda settimana dei centri estivi organizzati dalla società Atletica Castello.

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

E nonostante il caldo, le attività organizzate dagli istruttori e dal responsabile Flavio Falcone, ormai vero punto di riferimento dei centri estivi bianco verdi, sono già molte e hanno riscosso un grande successo. Il parco della sede sociale, in via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze, permette con il verde e le strutture all’avanguardia di potersi organizzare in ogni situazione. Molte le attività studiate e programmate da Flavio e il suo staff, per non lasciare niente al caso e far interagire e divertire tutti i bambini. Infatti l’esperienza degli istruttori consente di avere proposte adeguate all’età dei gruppi presenti e di far del centro estivo non un parcheggio ma un’attività stimolante e divertente.

 TUTTE le foto dei  CENTRI ESTIVI 2017
le trovate selezionando la voce dal menù principale
FOTO ALBUM –> CENTRI ESTIVI
vai alla pagina con tutte le informazioni sui centri Estivi 2017 

Continua a leggere → CASTELLO, CENTRI ESTIVI 2017: PARTENZA SPRINT TRA TANTO DIVERTIMENTO E NUOVE ATTIVITA’

C.Verona Summer Camp a Castello, che successo: appuntamento al 2018!

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Una settimana intensa, fantastica. A stretto contatto con la metodologia del Chievo Verona e con Marco Gareffa, istruttore della società gialloblu che da lunedì 12 a venerdì 16 giugno, insieme agli istruttori dell’Atletica Castello, ha proposto allenamenti strutturati e calibrati ai 51 bambini che hanno svolto sul campo del Pontormo il “Chievo Verona Summer Camp”.

Dalla mattina al pomeriggio, col pallone tra i piedi e con tanta voglia di imparare anche una volta terminati i campionati e i tornei. Dai Piccoli Amici 2008 agli Esordienti 2004: da Castello e non solo, i camp del Chievo Verona si sono innestati nell’ottica di consolidare il rapporto di collaborazione tecnica tra il settore calcio Atletica Castello e la società clivense instaurato nell’ottobre 2016.

Marco Gareffa, istruttore e responsabile del “Chievo Verona Summer Camp” a Castello, elogia la struttura della società bianco verde: “Mi sono trovato molto bene, è evidente come il percorso che avete intrapreso nell’ottica scuola calcio si radica da prima della collaborazione tecnica col Chievo Verona. Ho notato un’organizzazione professionale che mi ha facilitato il compito. Ho trovato dei ragazzi educati e pronti a lavorare in un determinato modo: il livello tecnico è abbastanza promettente e ho avuto una risposta positiva da tutte fasce d’età. Anche perché i lavori che abbiamo proposto sono stati di alta qualità. Ringrazio di cuore anche Alessandro Campolmi e Marco Bolognesi per le loro capacità e la loro disponibilità: mi sono trovato benissimo sia professionalmente che umanamente”. Continua a leggere → C.Verona Summer Camp a Castello, che successo: appuntamento al 2018!

Sono iniziati i Chievo Summer Camp al Pontormo di Castello

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Sono iniziati nella mattina di lunedì 12 giugno i camp organizzati dal Chievo Verona insieme al settore calcio Atletica Castello. Dopo l’accordo di collaborazione tecnica siglato dalla nostra società nell’ottobre 2016, infatti, sono tanti gli stage di formazione organizzati in sinergia col club professionistico di Verona. E novità assoluta, dal 12 al 23 giugno 2017, ecco i camp sul manto in erba artificiale del Pontormo, in via del Pontormo 88. Sul campo principale hanno iniziato i loro allenamenti 51 ragazzi, dal 2008 al 2004 (i camp sono riservati dai 5 ai 14 anni). Insieme all’istruttore del Chievo Verona, che seguirà lo svolgersi delle giornate per tutta la settimana, anche gli istruttori della nostra società. Tanti esercizi tecnici, tattici, specifici: poi tutti a pranzo in sede, dove si sta svolgendo la 30 esima edizione della Festa Bianco Verde di Castello, e infine ritorno nel primo pomeriggio al Pontormo per un’ultima seduta. Sul nostro sito e sulla pagina Facebook “Castello Channel”, tutti gli aggiornamenti e le foto delle giornate dei camp. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Web   SUMMER CAMP 2017
Continua a leggere → Sono iniziati i Chievo Summer Camp al Pontormo di Castello

13° TORNEO BIANCO VERDE: SABATO E DOMENICA LE FINALI

ScuolaCalcioACastello_ACF08/06/2107 AGGIORNAMENTO : Completato tabellone fasi finali 13TBV
Un intero fine settimana tra partite, divertimento e premiazioni. Anche la 13 esima edizione del Torneo Bianco Verde all’Atletica Castello è giunta al termine, dopo oltre un mese di gare che ha visto ben 34 squadre tra le varie categorie Piccoli Amici 2008, 2009 e 2010, sfidarsi sui campi di Castello. Questo weekend, tra sabato 10 e domenica 11 giugno, si disputeranno le partite finali con la formula dei raggruppamenti.

Grazie a tutte le persone che in questo mese e mezzo hanno dedicato tanto tempo all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione, che rimane tra le più importanti e ben organizzate della zona. Sempre presenti il bar per il ristoro di tutti, questo fine settimana ci sarà in concomitanza anche la Festa Bianco Verde, dove sarà possibile prenotare per cenare all’aperto nel parco della sede sociale (in via Reginaldo Giuliani 518, accanto al viottolone di villa Reale). Per maggiori informazioni sulla festa, clicca qui: https://festabiancoverde.castellochannel.it

Ecco gli appuntamenti che si svolgeranno sul nuovo impianto in sintetico del Pontormo: Continua a leggere → 13° TORNEO BIANCO VERDE: SABATO E DOMENICA LE FINALI

AVVISO ! Dal 27-05 le partite del 13° torneo BV si svolgeranno al campo sportivo PONTORMO

AVVISO ! Dal 27-Maggio tutte le partite del 13° torneo BIANCOVERDE
si svolgeranno al campo sportivo PONTORMO

Come raggiungere i campi del 13° TORNEO BIANCOVERDE ASD Atletica Castello MEF-simbolo_scritta

Simone e Cosimo, che esperienza: dal bianco verde…all’azzurro!

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Un anno indimenticabile. E’ terminato da alcuni giorni lo stage al Centro Federale Territoriale (allo stadio “Gino Bozzi”) per i nostri calciatori Simone Roggi e Cosimo Parrini, classe 2004, che sono stati selezionati a ottobre e hanno svolto una seduta di allenamento ogni 15 giorni insieme ad altri ragazzi della loro età selezionati dalla federazione.

I Centri Federali Territoriali, nati sul modello di altre scuole di calcio europee, intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani. Il primo in Italia è stato appunto quello di Firenze: oggi sono ben 200 i Centri in tutto il territorio nazionale. Nell’ambito della valorizzazione e dello sviluppo del calcio giovanile, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico, ha avviato il programma relativo ai Centri Federali Territoriali: un progetto innovativo che sarà in grado di coinvolgere migliaia tra ragazzi e ragazze di tutto il Paese e creare una forte sinergia tra i tecnici e le società del territorio e la struttura federale. Continua a leggere → Simone e Cosimo, che esperienza: dal bianco verde…all’azzurro!

Torneo Bianco Verde, si entra nel vivo: 10 e 11 giugno le finali

10TorneoBiancoverde2014_coppeEntra nel vivo la 13 esima edizione del Torneo Bianco Verde organizzato dalla nostra società, che come tradizione punta ai gruppi dei Piccoli Amici. E immersi nel bellissimo e rilassante ambiente di Castello, nei nuovi impianti della società bianco verde, sono tantissime le squadre presenti a questa edizione: 34 le società partecipanti, divise in tre categorie (Piccoli Amici 2008, 2009 e 2010).

Tanto entusiasmo da parte dei piccoli presenti. Vedere i primi calci al pallone e la spontaneità di questi calciatori in erba, ripaga i tanti sacrifici che molto volentieri siamo disposti a compiere per questo sport. Tante le persone che stanno invadendo i nostri impianti, sia il sabato pomeriggio che la domenica mattina: tantissimi anche i genitori e i nonni al seguito.  Continua a leggere → Torneo Bianco Verde, si entra nel vivo: 10 e 11 giugno le finali

Raccolta calciatori biancoverdi 2016/17

NuovoLogoCastello2015Un album che è già mania. E’ uscita la Raccolta Calciatori Bianco Verdi per la stagione 2016/2017: tutte le squadre del settore calcio Atletica Castello, con foto dei calciatori, allenatori e dirigenti. Un modo per avvicinare ragazzi e bambini (ma anche tutti coloro che partecipano alla nostra attività) in un senso di gruppo, condivisione e familiarità. Lo spirito della nostra società: centinaia di figurine per rendere anche questa stagione davvero indimenticabile.
( Un anteprima di tutti gli ALBUM ! ! ! )

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Continua a leggere → Raccolta calciatori biancoverdi 2016/17

“CHIEVO SUMMER CAMP”: A CASTELLO DUE SETTIMANE INSIEME AL CHIEVO VERONA

NuovoLogoCastello2015“CHIEVO SUMMER CAMP”: A CASTELLO DUE SETTIMANE INSIEME AL CHIEVO VERONA
Il settore calcio dell’Atletica Castello è lieto di presentarvi “Chievo Summer Camp 2017”, due settimane di camp calcistici e non solo organizzati sul nostro campo di via del Pontormo insieme alla società professionistica Chievo Verona con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione tecnica. Un’esperienza unica rivolta a tutti i bambini e bambine dai 5 ai 14 anni.

Così, dopo un anno di crescita con stage formativi, lezioni tecniche e tornei, la nostra Società ha siglato l’accordo per effettuare questa estate due settimane di Camp che saranno svolti con il programma e la metodologia del Chievo Verona: inoltre saranno presenti gli istruttori del settore giovanile della società veronese. Mattina e pomeriggio sul campo in sintetico di ultima generazione del Pontormo per migliorare la propria tecnica. E poi: tanto divertimento, riposo, pranzo e attività didattiche nel giardino attrezzato della nostra sede sociale in via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Web   SUMMER CAMP 2017

  Summer Camp 2017 Chievo verona (425,4 KiB, 165 download)

  Summer Camp 2017 - Modulo iscrizione (752,8 KiB, 117 download)

Continua a leggere → “CHIEVO SUMMER CAMP”: A CASTELLO DUE SETTIMANE INSIEME AL CHIEVO VERONA

Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »