SponsorGENRappresentanze
AlsessandroCataldo

Login

Utenti in linea

Utenti: 1 ospite, 1 Bot

Selezione Articoli

SONDAGGIO

Mi dispiace, non ci sono sondaggi disponibili in questo momento.

CENTRI ESTIVI

Selezionare x ingrandire

Ultime foto commentate

calend 1986 anno calc 1985_86 Primi calci  1974_75.jpg albe74
IMG_4397.JPG Filippo1966
HPIM6071_JPG.jpg Webmaster

Previsioni Meteo

Sponsor

Conad
GEN Rappresentanze
GEN Rappresentanze
CALC_AnimazioneBambinoPallone400x80.gif

La sai l’ultima ?

Per affittare il nuovo campo per incontri a  5/7/11
055 451292
055 4250989
E’ possibile inserire un commento
ad un articolo o ad una foto.

I commenti saranno moderati.
Per qualsiasi suggerimento , segnalazione di errore o
malfunzionamento,
contattate il WEBMASTER
usando la scheda presente nel menù CONTATTI
Il  sito è abilitato per gli RSS Feed , se avete unRSS Feed Reader installato, potete configurarlo per ricevere gli avvisi dei nuovi articoli

PROVE GRATUITE PER BAMBINI DA APRILE A GIUGNO

ScuolaCalcioACastello_ACFPROVE GRATUITE PER BAMBINI DA APRILE A GIUGNO 

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

LA SCUOLA CALCIO APRE LE PORTE AI BAMBINI DAL 2011 AL 2004

Gli Istruttori sono pronti ad accogliere i bambini alle prime esperienze, il periodo di prova è per i genitori, la Società non fa nessuna selezione, ogni bambino è il benvenuto. Abbiamo 3 impianti di eccellenza nel panorama fiorentino per posizione e qualità: LA PALESTRA , I CAMPINI DELLA DESE SOCIALE INSINTETICO E IL PONTORMO CAMPO PRINCIPALE IN SINTETICO DI ULTIMA GENERAZIONE.
Nei primi anni le attività sono principalmente sullo sviluppo delle capacità motorie, consolidamento degli schemi motori di base (correre camminare, saltare afferrare, rotolarsi..) e sviluppo delle capacità coordinative (equilibro, ritmo,…) poi s’inserisce la tecnica calcistica. Tali obiettivi li raggiungiamo attraverso il gioco, quest’ultimo è il mezzo per coinvolgere e far si che i bambini siano i protagonisti delle nostre attività. Per fortuna siamo una tra le poche società ad avere una palestra grande e riscaldata che ci consente di fare attività tutto l’anno.

Continua a leggere → PROVE GRATUITE PER BAMBINI DA APRILE A GIUGNO

PULCINI 2006 E LE FINALI DEL “SEI BRAVO”: COMPLIMENTI A TUTTI

ScuolaCalcioACastello_ACFPULCINI 2006 E LE FINALI DEL “SEI BRAVO”: COMPLIMENTI A TUTTI
Dopo alcuni anni l’Atletica Castello ha preso parte alle finali provinciali del “Sei Bravo”, manifestazione della FIGC molto importante a livello nazionale. L’acceso alle finali è riservato alle migliori Scuole Calcio della Provincia, valutate su un’ampia base di parametri. I punteggi sono vari: qualifiche dei tecnici che operano nelle squadre, il loro tipo di qualifica, il numero di bambini presenti, il rapporto istruttori qualificati/bambini, la programmazione svolta da ogni squadra durante l’anno, il piazzamento delle squadre nei raggruppamenti, i rapporti di collaborazione con le scuole, la formazione di genitori, allenatori e ragazzi su varie tematiche (tecniche, pedagogia, alimentazione, primo soccorso). Inoltre hanno importanza, in senso negativo, i punteggi per squalifica a istruttori, dirigenti e giocatori. Per quest’ultimi si rileva la correttezza di tutti, che non ha diminuito i primi punteggi, molto importane non solo per la classifica ma per la società in primis.

Continua a leggere → PULCINI 2006 E LE FINALI DEL “SEI BRAVO”: COMPLIMENTI A TUTTI

LE NOSTRE SQUADRE PARTONO PER I TORNEI FUORI REGIONE

NuovoLogoCastello2015LE NOSTRE SQUADRE PARTONO PER I TORNEI FUORI REGIONE
Grande entusiasmo per i tornei a Garda (Esordienti 2004), Verona (Pulcini 2006) e Perugia (Esordienti 2005 e Pulcini 2006 e 2007). Da questo fine settimana in campo il 2004 e il 2006.
2006 – Torneo Officomp Chievo Verona
Due giorni di partite sabato 22 e domenica 23 aprile al Centro Sportivo Bottagisio, cuore pulsante della Settore Giovanile dell’AC Chievo Verona, dove saranno presenti tante squadre da tutta Italia. Incontro con tutti i tecnici delle squadre e partite dal pomeriggio di sabato 22 aprile sino a domenica 23 aprile mattina. Poi tutti allo stadio Bentegodi dove prima della partita di serie A tra Chievo Verona e Torino, ci sarà la sfilata di tutte le squadre con la premiazione direttamente sul campo. La squadra alloggerà all’Hotel Antares 4**** di Villafranca. Parteciperà una parte dei ragazzi del 2006 mentre l’altra sarà impegnata nelle finali provinciali del “Sei Bravo” a Firenze.
Partenza ore 7 di sabato 22, rientro previsto domenica 23 in tarda serata.

Continua a leggere → LE NOSTRE SQUADRE PARTONO PER I TORNEI FUORI REGIONE

S.CALCIO/SETTORE GIOVANILE – ISTRUTTORI E ALLENATORI UNICO PROGETTO

ScuolaCalcioACastello_ACFSCUOLA CALCIO/SETTORE GIOVANILE
ISTRUTTORI E ALLENATORI UNICO PROGETTO

Francesco Petrucci

Francesco Petrucci

Questa settimana il mister della Prima Squadra e degli Allievi 2001 campioni provinciali per la seconda volta consecutiva, Francesco Petrucci, è stato presente alle due sedute di allenamento dei Pulcini 2006 e così ha potuto osservare da vicino i futuri ragazzi del vivaio bianco verde. Tra gli obiettivi di crescita della Scuola Calcio, a settembre 2016, è stato posto lo scambio tra gli istruttori delle varie squadre sia nella Scuola Calcio che nel Settore Giovanile, al fine di migliorare l’integrazione degli istruttori, la conoscenza delle squadre e la condivisione attiva dei programmi. Le attività di scambio tra Istruttori della Scuola Calcio prevede la preparazione della seduta di allenamento, con elaborazione del programma e partecipazione attiva all’allenamento e non solo la semplice osservazione. Continua a leggere → S.CALCIO/SETTORE GIOVANILE – ISTRUTTORI E ALLENATORI UNICO PROGETTO

A.Castello e C.Verona, 5° stage. Campolmi: “Grande passo in avanti”

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Si è svolto venerdì 7 aprile, sul campo de “Il Pontormo”, il quinto stage di formazione tecnica a cura del Chievo Verona. L’ultimo stage previsto per l’annata 2016/2017, che ha segnato l’accordo di collaborazione tecnica tra il settore calcio Atletica Castello e la società professionistica gialloblù.

Nel corso di questa stagione la nostra società ha avviato l’accordo di collaborazione tecnica col Chievo Verona. Uno scambio continuo, tra Castello e Verona: stage sul nostro campo e trasferte al centro sportivo “Bottagisio”.

CAMPOLMI: “GRAZIE AL CHIEVO E AI NOSTRI ISTRUTTORI” - “Ringrazio la società per aver creduto in questo progetto formativo – dichiara il Responsabile Scuola Calcio Alessandro Campolmi  – investendo risorse importanti sull’accordo col Chievo Verona. Sono molto soddisfatto dei nostri istruttori, perché sono stati sempre presenti agli stage e perché col loro spirito costruttivo hanno dimostrato Continua a leggere → A.Castello e C.Verona, 5° stage. Campolmi: “Grande passo in avanti”

Castello Style, arriva l’estate: ecco alcuni prodotti subito disponibili

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Quasi mezzo secolo per una società che di strada ne ha fatta, eccome. L’Atletica Castello, fin

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

dall’anno della sua nascita (era il 1970), si è contraddistinta per valori e principi che ha saputo portare con sé lungo il cammino di crescita ed evoluzione. Da un gruppo di amici, che quasi per gioco decide di dare vita al settore podismo, fino ai giorni nostri e a una società che ormai è divenuta una polisportiva a tutti gli effetti. Attorno ai concetti di amicizia, divertimento, passione ed educazione, si sono formati anche il settore calcio, la ginnastica ritmica, la pallavolo, il basket, l’atletica leggera e la ginnastica per adulti.

Dal 1987, inoltre, la società di Castello si è ulteriormente aperta al proprio quartiere con l’inizio della “Festa Bianco Verde”, che quest’anno spegnerà le sue prime 30 candeline. Una festa che tutt’oggi ha lo scopo di riunire, di incontrare, di riabbracciare tutti coloro che popolano questo piccolo ma grande rione di Firenze, a due passi dalle ville medicee patrimonio dell’umanità Unesco e all’interno del parco della società in via Reginaldo Giuliani 518. Un’oasi per tutte le età, segno del rinnovamento e degli investimenti che l’Atletica Castello ha voluto dedicare a chi frequenta ogni giorno questo angolo magico. Continua a leggere → Castello Style, arriva l’estate: ecco alcuni prodotti subito disponibili

Nasce “Castello Style”, lo stile di chi ama Castello

logo_castellostyle_verdeNasce “Castello Style”, il motto di chi si sente parte dell’Atletica Castello, del nostro quartiere, del nostro rione. “Castello Style” è pensato per tutti coloro che frequentano Castello e si rispecchiano nello spirito della nostra società. Uno stile subito riconoscibile e riconosciuto in tutta Firenze.

Da qui l’idea di dar vita ad alcune t-shirts, pantaloncini, gadgets da portare con sé in giro per la città, per l’Italia, nel mondo. Orgoglio, appartenenza e identità.

Per questo alcuni genitori/dirigenti hanno studiato e creato un logo apposito, totalmente differente dalla linea sportiva per gli atleti, che concentrasse tutti gli aspetti sopra indicati. E’ lo stile di Castello, “Castello Style”: il bianco e il verde della società, il richiamo alla bandiera che sventola al vento e la scritta “Firenze” da sempre posizionata sotto al logo storico che accompagna l’Atletica Castellogo_castellostyle_biancolo da quasi mezzo secolo di storia.

I prodotti saranno visibili all’interno delle strutture della società bianco verde. Inoltre nei prossimi giorni sarà presente una sezione online e su castellochannel.it, con tutte le informazioni richieste. Sarà premura dei dirigenti di riferimento per le varie squadre farsi carico delle prenotazioni e rispondere alla consegna del materiale richiesto.

Sta per iniziare il 13° torneo “Bianco Verde”

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Conto alla rovescia, sta per iniziare il 13° torneo “Bianco Verde” organizzato dall’Atletica Castello e rivolto alla categoria Piccoli Amici. Un mese di gare, divertimento e tanta passione tra i campini di via Reginaldo Giuliani e il campo principale di via del Pontormo. L’edizione numero 13 del torneo, un appuntamento imperdibile e tra i più riusciti a livello fiorentino, si aprirà il prossimo 7 maggio e terminerà con la fase finale il 10 giugno.

Impegnate le categorie Piccoli Amici 2008, 2009 e 2010, che si sfideranno nel fine settimana (tra sabato e domenica) all’interno delle strutture bianco verdi: 34 società impegnate, decine di bambini, centinaia tra genitori, parenti, organizzatori, dirigenti, istruttori. La nostra società è pronta ad accogliere grandi e piccini per un mese intenso e indimenticabile. Non c’è niente di più bello che godersi lo spettacolo dei piccoli calciatori in campo: la voglia di fare gol, di giocare insieme, di divertirsi. Continua a leggere → Sta per iniziare il 13° torneo “Bianco Verde”

Venerdì 7 aprile al Pontormo il 5° stage di formazione col C. Verona

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Si svolgerà venerdì 7 aprile il quinto stage di formazione tecnica a cura del Chievo Verona, sul campo sportivo de “Il Pontormo”. Sarà l’ultimo stage della stagione 2016/2017, quella che ha fruttato l’accordo di collaborazione tecnica tra il club professionistico gialloblu e il settore calcio Atletica Castello.

Dalle ore 17.15, istruttori e allenatori bianco verdi, assisteranno alla dimostrazione pratica dove i temi affrontati saranno: “difesa della palla”, “contrasto” e “marcamento”. In campo gli Esordienti classe 2004 della nostra società, che si presteranno all’allenamento a cura di Fabio Napoletani (coach Chievo Verona).

Dopo la seduta di allenamento, dalle ore 18.10, spazio alla parte teorica. Titolo del confronto: “Viviamo la partita da protagonisti”. Sul nostro sito e sulla pagina Facebook “Castello Channel”, troverete poi il resoconto dello stage formativo.

“Pedagogia nella scuola calcio”, l’incontro con la Dott.ssa Sara Binazzi

ScuolaCalcioACastello_ACFLa scuola calcio Atletica Castello invita genitori, dirigenti e allenatori a partecipare alla riunione dal tema “Pedagogia nella scuola calcio, l’importanza degli adulti e delle figure che circondano il bambino durante la sua crescita”, che si svolgerà oggi, giovedì 30 marzo, alle ore17.30 presso la sede della società in via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze.

Sarà ospite, come relatore, la Dott.ssa Sara Binazzi del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.
Si richiede la partecipazione di tutti, soprattutto per l’importanza del tema: è fondamentale coinvolgere tutti gli adulti, allenatori, dirigenti e genitori, che contornano i nostri giocatori affinché tutti siano più consapevoli e coscienti degli obiettivi della nostra Società.

Comunicato Ufficiale: Fabio Ferrari sollevato dall’incarico

NuovoLogoCastello2015

La società Atletica Castello comunica di aver sollevato Fabio Ferrari dall’incarico di allenatore dei Giovanissimi Regionali (2002). La società bianco verde ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questi mesi con grande professionalità, serietà e dedizione.

Un ringraziamento anche al vice allenatore Stefano Bandini e al dirigente Franco Ferrari, ai quali la società rinnova stima e affetto.

Da oggi, martedì 28 marzo, la squadra Giovanissimi Regionali 2002 è stata affidata al tecnico Luigi Sansotta, al quale la società augura di raggiungere l’obiettivo della salvezza in campionato.

 

Grande successo per le giornate tra genitori e allenatori

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Grande successo le giornate dedicate a genitori, dirigenti e allenatori in casa Atletica

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Castello. Dopo domenica 19 marzo, quando si sono ritrovate le squadre Primi Calcio 2010/2011 e Piccoli Amici 2008/2009, si è svolta sabato 25 marzo quella che ha raggruppato le categorie Esordienti 2004, Esordienti 2005, Pulcini 2006 e Pulcini 2007. Prima la partita sul campo del Pontormo, che ha messo di fronte in un quadrangolare davvero avvincente le formazioni composte da genitori, dirigenti e allenatori di Esordienti e Pulcini. In campo grande divertimento, correttezza e senso di appartenenza. Un quadrangolare nello spirito dell’Atletica Castello, Continua a leggere → Grande successo per le giornate tra genitori e allenatori

A.Castello e C.Verona: quarta lezione al Pontormo

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Marcamento e smarcamento”, “scegliere non eseguire”. Sono questi i due temi affrontati nel

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

corso del quarto stage di formazione tra Atletica Castello e Chievo Verona. Una doppia lezione pratica e teoria che si è svolta giovedì 23 marzo, dalle ore 17 alle ore 19.30 sul campo sportivo de “Il Pontormo” prima e poi nell’aula adiacente per un confronto e scambio di opinioni in merito alla seduta appena svolta.

Direttamente da Verona l’istruttore Marco Garreffa, che sul campo ha mostrato alcune esercitazioni con gli Esordienti 2005 dell’Atletica Castello, mentre gli istruttori e allenatori bianco verdi prendevano appunti e si confrontavano sull’allenamento. Si tratta del quarto appuntamento frutto dell’accordo di collaborazione tecnica tra la nostra società e quella clivense: un accordo stretto a ottobre 2016 che sta dando frutti concreti e visibili. Un continuo scambio, tra allenamenti al Pontormo e stage al centro sportivo del Chievo Verona “Bottagisio”, dove si sono già allenati gli Esordienti 2004/2005 e i Pulcini 2006/2007. (Foto di Fabio Vanzi )
Continua a leggere → A.Castello e C.Verona: quarta lezione al Pontormo

Domenica 26 marzo 2017, passaggio da ora solare a ora legale

ora-legaleDomenica 26 Marzo torna l’ora legale: sarà necessario spostare le lancette dell’orologio avanti di un’ora.

Al campo sportivo “Il Pontormo”, stage del Chievo Verona

Quarto appuntamento al campo sportivo de “Il Pontormo”, con lo stage NuovoLogoCastello2015del Chievo Verona frutto dell’accordo di collaborazione tecnica tra la società clivense e il settore calcio dell’Atletica Castello. Oggi, giovedì 23 marzo, l’istruttore gialloblù Marco Garreffa terrà una lezione nel centro sportivo bianco verde, che si dividerà in due parti: la prima, dalle ore 17 alle ore 18, prevede un programma tecnico e pratico che avrà come tema quello dello “smarcamento e marcamento” con esercitazioni e dimostrazioni nelle quali saranno impiegati gli Esordienti 2005 dell’Atletica Castello. Dalle ore 18 alle ore 19, poi, la seconda parte col programma teorico dal tema “scegliere, non eseguire”.

Si ricorda che a tale stage formativo sono invitati tutti gli istruttori e allenatori della società bianco verde, dalla scuola calcio al settore giovanile. Pertanto sono stati annullati gli allenamenti odierni, in modo tale da permettere ai nostri tesserati di poter partecipare alla seduta tecnica. Sul nostro sito e sulla pagina Facebook Castello Channel, poi, tutte le foto e il racconto della giornata.

Allievi B 2001 CAMPIONI PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA !

Seleziona x iningandire

Seleziona x ingrandire

Gli Allievi 2001 dell’Atletica Castello sono campioni, per la seconda stagione consecutiva. La squadra allenata dalla coppia Francesco Petrucci e Luca Pallini ha conquistato con tre turni di anticipo il girone “B” del campionato, battendo al Pontormo l’Eurocalcio Firenze con un netto punteggio a favore dei bianco verdi che così hanno potuto festeggiare davanti al pubblico di casa il loro secondo titolo dopo quello vinto dal gruppo del tecnico Mirco Presenti. Dieci punti di vantaggio sul Casellina in seconda posizione, tanti per poter festeggiare matematicamente la conquista del campionato che finora ha visto una sola sconfitta, due pareggi e poi diciannove vittorie.
Un ruolino di marcia davvero pazzesco. “La prima volta non si scorda mai, ma anche la seconda non è poi così male”, è stato scritto nello striscione che ha contornato i festeggiamenti della squadra in campo a fine partita. “Un risultato che ci gratifica tantissimo – ha dichiarato il responsabile del settore calcio Atletica Castello, Franco Betti – rispetto alla passata stagione ci siamo rafforzati con alcuni innesti.
Continua a leggere → Allievi B 2001 CAMPIONI PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA !

Tutti al Pontormo per sostenere gli Allievi 2001 !

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Tutti al Pontormo per sostenere gli Allievi 2001, e non solo. L’Atletica Castello invita tutti i bambini, ragazzi, istruttori, allenatori, dirigenti e genitori ad assistere alla due giorni di calcio ed emozioni al campo sportivo bianco verde del Pontormo. Un programma ricco, che si aprirà la mattina sabato 18 marzo (ore 10) con i Piccoli Amici 2008 che affronteranno la Folgor Calenzano. Alle ore 11.30, poi, i Pulcini 2007 giocheranno con la Fortis Juventus. Il pomeriggio poi si apre con la sfida degli Juniores alla Sancat. E prosegue, sempre sabato, alle ore 16.45 con il match degli Allievi 2001 che sfideranno l’Eurocalcio Firenze.

Una gara davvero importante, per i nostri ragazzi: con una vittoria, infatti, conquisterebbero matematicamente il loro secondo campionato consecutivo con tre giornate d’anticipo. Continua a leggere → Tutti al Pontormo per sostenere gli Allievi 2001 !

Un pomeriggio a lezione di tecnica e tattica calcistica, A.Sorbi

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

Un giorno a lezione da Attilio Sorbi, ex giocatore tra le altre di Roma, Pisa, Padova e Bologna e sul campo

Seleziona x ingrandire

Seleziona x ingrandire

del Pontormo di Castello veste di docente direttamente dal settore tecnico di Coverciano. Attualmente, infatti, Sorbi ricopre il ruolo di allenatore professionista e docente di tecnica e tattica calcistica del settore tecnico federale dalla scuola allenatori FIGC. Il tema che ha affrontato nel pomeriggio di lunedì 13 marzo, dalle ore 17.30 fino a oltre le ore 21, è stato quello del “Giocatore pensante, progressione didattica tra Scuola Calcio e Settore Giovanile”. Un obiettivo primario della programmazione e della metodologia della scuola calcio, che vuole essere affrontato nel cammino evolutivo dell’atleta anche nel futuro.

In campo una rappresentanza dei Giovanissimi Regionali 2002, sotto la guida di Attilio Sorbi Continua a leggere → Un pomeriggio a lezione di tecnica e tattica calcistica, A.Sorbi

Appuntamenti di formazione per il mese di Marzo

pedagogiaIl settore calcio dell’Atletica Castello comunica gli appuntamenti di formazione per il mese di marzo. Un calendario fitto di incontri tra tecnici, dirigenti, genitori e atleti. Gli incontri, anche se rivolti a un determinato pubblico, sono comunque aperti a tutti, per partecipare e allargare le proprie conoscenze. Il settore calcio, consapevole degli impegni di ognuno, tiene a precisare e a sottolineare che tali incontri consentono di sviluppare veramente crescita e formazione delle varie squadre, dove la collaborazione tra Scuola Calcio e genitore è fondamentale per la crescita del ragazzo. Vi aspettiamo numerosi.

PER ISTRUTTORI E ALLENATORI, LUNEDI’ 13 ORE 17,30
Continua a leggere → Appuntamenti di formazione per il mese di Marzo

Sosteniamo le nostre squadre !

Selezionare x ingrandire

Selezionare x ingrandire

Un weekend in bianco e verde, tutti al Pontormo per sostenere le nostre squadre. Torna il lungo fine settimana in casa Atletica Castello e l’invito a sostenere le nostre squadre per sabato 11 e domenica 12 marzo, rivolto ai Piccoli Amici 2010/2011. Un modo per sentirsi parte della nostra famiglia, coi bambini che così potranno tifare e ammirare le categorie più grandi in lotta nei relativi campionati.

E anche i genitori di questi bambini, per l’occasione, potranno entrare gratis alle tribune del campo sportivo “Il Pontormo”. Sabato 11 marzo il programma casalingo prevede il derby dei Giovanissimi 2003, attualmente secondi in classifica, che alle ore 15 sfidano il Rifredi. A seguire, Continua a leggere → Sosteniamo le nostre squadre !

Pagina 1 di 2112345...1020...Ultima »